Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO FATTE INTERAMENTE A MANO CON AMORE E CON PASSIONE. SONO IN VENDITA E SE NON DISPONIBILI, REALIZZABILI SU COMMISSIONE IN TEMPI BREVI. SE SEI INTERESSATO O DESIDERI UNA CREAZIONE PERSONALIZZATA CONTATTAMI PRIVATAMENTE sarò felice di poterla realizzare per te!!!

lunedì 11 febbraio 2013

IT'S TIME TO SEW!


TUTORIAL SCALDOTTO CUORE

questo scaldotto vi potrà tornare utile per alleviare dolori muscolari, mestruali o mal di pancia. sarà sufficiente riscaldarlo nel forno a microonde a media temperatura per pochi secondi oppure posizionarlo sul termosifone.


MATERIALE:

CARTA TERMOADESIVA VLIESOFIX
(se non riuscite a reperirla contattatemi via mail: dreamingacountrylife@yahoo.it)

TESSUTO ROSSO A POIS
TESSUTO FANTASIA SUL ROSSO
TESSUTO FANTASIA RIGHE BEIGE/TORTORA


NOCCIOLI DI CILIEGIA O PULA DI FARRO



riportare la sagoma del cuore sulla carta termoadesiva, dalla parte non adesiva.





ritagliare dal tessuto a pois un quadrato sufficientemente grande da poter accogliere la sagoma del cuore. posizionare la carta termoadesiva sul retro del tessuto, con la parte adesiva rivolta verso il basso. stirare con il ferro ben caldo. la carta si incollerà al tessuto.


ritagliare dal tessuto a righe un quadrato di cm 17x17. rimuovere dal cuore la carta protettiva e posizionarlo al centro del quadrato. fermarlo con alcuni spilli.


posizionare l'applicazione a forma di cuore sul davanti del tessuto a righe, con la parte adesiva rivolta verso il basso. stirare con il ferro ben caldo. il cuore si incollerà al tessuto a righe e lo potrete cucire agevolmente.


cucire il cuore al tessuto a righe, con una cucitura con filo bianco. fare altri due giri di cucitura, seguendo NON PERFETTAMENTE la prima cucitura. in questo modo si realizzerà una cucitura a schizzo, che sembra simulare il tratto di una matita.


ritagliare dal tessuto fantasia 2 strisce di cm 17x6, incluso di sbordatura, da cucire lateralmente al quadrato a righe.


posizionare le strisce fantasia sui lati del quadrato, diritto contro diritto e cucire i lati esterni. stirare le cuciture aperte. otterrete un rettangolo di cm 17x29.


ritagliare dal tessuto fantasia due strisce di cm 29x6, incluso di sbordatura.


posizionare le strisce sul lato lungo del nostro lavoro, diritto contro diritto e cucire i lati esterni. stirare le cuciture aperte.


ecco come si presenta il davanti del nostro scaldatto. un quadrato di cm 26x26. per il retro, ritagliare da un tessuto in tinta unita un quadrato delle stesse dimensioni, io ho optato per un color tortora.



posizionare i due quadrati diritto contro diritto e fermarli con alcuni spilli lungo tutto il perimetro. cucire partendo a metà del lato basso, proseguire facendo tutto il giro del quadrato. lasciare un'apertura di almeno 5 cm per inserire i noccioli di ciliegia.



risvoltare lo scaldotto e stirare bene per togliere eventuali grinze. inserire all'interno mezzo chilo di noccioli di ciliegia o la pula di farro e chiudere a mano con punti nascosti.



mi sono cimentata anche in un breve video su come realizzare il
PUNTO NASCOSTO A MANO
spero possa essere di aiuto alle meno esperte.... :-D


♥ ♥ ♥

13 commenti:

  1. Grazie per il tutorial!:)
    è da un pò di tempo che voglio farli ma non ho idea di dove trovare i noccioli di ciliegia o la pula di farro!Tu dove l'hai presa?
    Un bacio e bravissima come sempre!
    Bea

    RispondiElimina
  2. que lindo gracias por el tutorial

    RispondiElimina
  3. Il punto nascosto per me è sempre un terno al lotto!! A volte viene a a volte.....
    Grazie per questo tutorial!!!
    Un bacione!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Te quedó un precioso y útil cojín, gracias por el tutorial, besitos canarios.

    RispondiElimina
  5. Ciao Veronica, la tua idea è molto utile e carina!
    Grazie per il tutorial!
    Loredana

    RispondiElimina
  6. Hola, desde Catalonia España, quiero felicitarte por tu blog ¡ Es precioso ! me encanta todo lo que haces. Gracias por el tutorial, es muy bonito. Me hago seguidora tuya.
    Un abrazo.
    Sani.

    RispondiElimina
  7. Finalmente come promesso ho scritto della tua iniziativa.... e grazie .... finalmente posso scrivere di aver imparato il punto nascosto.... non amo per niente cucire a mano.... se si potesse farei tutto con la macchina da cucire ... a presto!!

    RispondiElimina
  8. Un'idea veramente "coccolosa" che credo prenderò sicuramente in prestito!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Ho appena scoperto il tuo blog e la tua paginetta su FB (grazie per avermi accettato)! Principalmente faccio feltro, ma ogni tanto mi diletto con la mia Cucciola... a presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  10. Ciao Veronica, come si fa a non unirsi al tuo blog! Quando lo apri si vedono quei 2 fantastici cagnolini... Troppo belli!!! ciao

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    lo scaldotto è bellissimo, grazie per il tutorial.
    Devo dire che anche il video mi è stato d'aiuto, ho sempre cercato di fare i punti nascosti, ma grazie al tuo video penso di aver capito come si fanno veramente :)

    Bea

    RispondiElimina
  13. Ciao! anch'io mi diletto di cucito, ed ho realizzato uno scaldotto molto simile al tuo! eccolo! http://borsadelcucito.blogspot.it/2013/01/cuoricino-scaldotto.html
    ... la fattura non è perfetta, ma spero di migliorare col tempo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...